TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA 

 

FASE 1 - RICEVIMENTO ED EVASIONE DEGLI ORDINI

Nel momento in cui l'ordine viene concluso correttamente, il sistema invia in automatico una mail riepilogativa al cliente e una copia a Vetplanet

Se non si riceve la mail riepilogativa l'ordine non è stato inviato correttamente, si prega quindi di contattare www.vetplanet.it all'indirizzo ordini@vetplanet.it oppure telefonicamente al numero +39 0721 481184. Gli ordini pervenuti in modo corretto e completi di tutti i dati necessari vengono lavorati e di norma spediti il giorno lavorativo successivo all'invio; nel ciclo di lavorazione viene rispettato l'ordine di arrivo e quindi il numero assegnato.
Nel caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione dell'ordine partirà non appena il cliente darà comunicazione via mail a ordini@vetplanet.it o via fax (numero +39 0721 481359) dell'avvenuto pagamento allegando gli estremi del bonifico (numero di C.R.O.)

VI RAMMENTIAMO CHE DAL GIORNO 01/2008 E' INDISPENSABILE L'UTILIZZO DEL NUMERO IBAN (OMNICOMPRENSIVO DELLE COORDINATE BANCARIE) PER L'INVIO E LA RICEZIONE DI BONIFICI BANCARI.

F.A.ZOO GREEN ENERGY SRL 
IBAN: IT26G0605513342000000003749   
BIC : BAMAIT3AXXX                          
Nuova Banca delle Marche S.p.A. 
Filiale di Pesaro ag. 10 (242)


Nel caso di ordini incompleti (es. indirizzo di spedizione mancante/ errato, non andato a buon fine) sarà nostra cura contattare il cliente via telefono o mail al fine di risolvere il problema e quindi spedire l'ordine.
Il cliente sarà contattato tempestivamente anche nel caso in cui gli articoli ordinati non siano immediatamente disponibili o non siano conformi agli standard di qualità delle nostre spedizioni. In questo caso sarà possibile modificare l'ordine telefonicamente con un nostro operatore oppure attendere l'arrivo degli articoli scelti. 

Per poter garantire un servizio rapido e preciso è consigliabile fornire un numero di telefono al quale è possibile essere rintracciati facilmente!


FASE 2 - SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO
Gli ordini in partenza vengono spediti tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 17,00; fino a tale orario è possibile, in caso di necessità, apportare delle modifiche (contenuto, metodo di pagamento e indirizzo di consegna). Si precisa che in questo caso la spedizione necessiterà di un giorno in più per la consegna.
Dal momento in cui vengono affidati a un corriere alla consegna passerà uno o al massimo due giorni lavorativi a seconda della zona da raggiungere, di conseguenza un ordine inviato il lunedì sarà lavorato martedì e consegnato mercoledì ad es. a Milano o Roma e giovedì in Sardegna o Sicilia.
E' possibile seguire la spedizione consultando il sito del corriere  ed inserendo il codice di spedizione ricevuto via mail oppure chiamando il Call Center del corriere di riferimento

Se al momento della consegna il destinatario o chi per esso non è presente IL PACCO RESTA IN GIACENZA PRESSO IL DEPOSITO SDA per 5 giorni.

DEVE ESSERE CURA DEL DESTINATARIO CONTATTARE IL CORRIERE al numero che troverà sull'avviso per concordare un nuovo passaggio (anche ad un indirizzo diverso) o per accordare il ritiro a cura del destinatario stesso presso il deposito SDA.

SPESE : 

Spedizioni Italia: 

Acquisti da € 0 a € 100 spese pari a € 12.80 (comprensive di contrassegno).
Acquisti da € 100 in poi spese gratuite ad eccezione del contrassegno (euro 4,80)

Spedizioni Comunitarie (da concordare)
Spedizioni Extra Comunitarie (da concordare) 

Spese con Contrassegno:
Acquisti da € 0 a € 517 spese pari a € 4,80.
Acquisti da € 517 in su spese pari all'1% sul valore.

Per ordini con peso complessivo superiore ai 15kg verrà addebitata automaticamente una maggiorazione di € 0,25 al Kg. eccedente dai primi 15Kg

Spese per pagamenti tramite Bonifico Anticipato.

Per spesa compresa tra 0 - 100 euro = 8 euro (pari alle spese di spedizione)

Per spesa superiore a 100 euro = 0 spese di spedizione


FASE 3 - CONSEGNA AL CLIENTE
La consegna del tuo ordine avviene nell'intero arco della giornata, quindi per evitare quanto più possibile difficoltà o ritardi è bene indicare un indirizzo dove il recapito possa essere il più sicuro possibile (luogo di lavoro, amici, parenti) in modo che il nostro corriere possa trovare qualcuno. In caso di assenza del destinatario il corriere lascerà comunque un avviso con indicato il numero di telefono a cui rivolgersi. 

FASE 4 - EVENTUALE SOSTITUZIONE DELLA MERCE
Nel caso in cui www.vetplanet.it ti abbia spedito un prodotto diverso da quello ordinato, sia stato danneggiato nel trasporto o sia inutilizzabile, per richiederne la sostituzione è sufficiente scrivere entro 3 giorni lavorativi una mail a ordini@vetplanet.it o chiamare il nostro numero indicando:

  • nome del cliente
  • nome o codice del/i prodotto/i errati
  • nome o codice del prodotto/i che si desidera avere in sostituzione

Provvederemo a inviarti a nostre spese un corriere per il ritiro della merce e a spedirti i prodotti sostitutivi. Nel caso in cui l'articolo non fosse immediatamente disponibile, verrai contattato dal nostro Staff che inserirà nella tua scheda personale un credito corrispondente al valore della merce pagata, utilizzabile per l'ordine successivo. Se preferisci, vetplanet provvederà a saldare l'importo con bonifico bancario sul tuo conto corrente.

Attenzione: le spese di spedizione relative alla sostituzione delle merce saranno a tuo carico nel caso in cui l'articolo ricevuto corrisponda a quello che hai ordinato ma tu voglia sostituirlo comunque. In ogni caso la merce deve essere restituita integra in ogni sua parte, non utilizzata ed inserita nel suo involucro originale.